Soccavo, sempre più gettonata come location per film e serie televisive. Dopo aver ospitato alcune riprese del film diretto da Brando De Sica, “Mimì – il principe delle tenebre” e, prima ancora, di “Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte” con Sergio Castellitto; “Il buco in testa” del regista Antonio Capuano e “Maradona sueno bendito”, prodotto da Amazon, stavolta è toccato a una fiction cult di Rai1.
Non molto tempo fa, infatti, nel cuore pulsante del Rione Traiano ha fatto tappa la splendida Serena Rossi nei panni di Mina Settembre, simpatica assistente sociale, che dà il nome alla seguitissima serie tv liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni. Impossibile, non notarla, sia per il suo meraviglioso sorriso, che per l’irrinunciabile cappottino rosso, suo segno distintivo sin dall’inizio. Così, dopo un breve passaparola, la strada si è riempita di curiosi, mischiati alla perfezione con le comparse.
Mistero fitto, almeno per il momento, riguardo la trama della puntata girata a Soccavo, anche se, grazie ad alcuni scatti “rubati” sul set, qualcosa si può intuire. La protagonista è stata notata, infatti, accanto a un carrozzino, davanti a un’ambulanza con all’interno un uomo dal volto insanguinato, circondato da sanitari.
Come andrà a finire? Per scoprirlo bisognerà aspettare la messa in onda delle nuove puntate della fiction.