Come consuetudine, anche quest’anno, il 29 giugno, lungo alcune vie del quartiere, si è tenuta la tradizionale processione in onore dei santi patroni Pietro e Paolo, con un fiume di gente, sia di Soccavo che di Pianura, sceso in strada per mostrare la bellezza della nostra chiesa.
“Come i nostri patroni Pietro e Paolo hanno camminato insieme per far conoscere Gesù – ha affermato il vescovo neoeletto, monsignor Carlo Villano durante la santa messa che si è tenuta subito dopo la processione -, così le due comunità, quella della parrocchia santi Apostoli Pietro e Paolo e quella di san Lorenzo sono scese in processione per far conoscere il Signore”.
Prima della celebrazione della messa solenne, il presidente della IX municipalità, Andrea Saggiomo è passato per un saluto ai partecipanti dichiarandosi felice ed orgoglioso in merito a questa suggestiva manifestazione.
La serata si è conclusa nel cortile dell’oratorio con un bel piatto di pasta e fagioli per tutti, organizzato dal gruppo Masci, accompagnato dalle note del complesso bandistico di Bacoli, che ha proposto un repertorio di musica classica napoletana.