Come consuetudine, anche quest’anno, il 29 giugno, lungo alcune vie del quartiere, si è tenuta la tradizionale processione in onore dei santi patroni Pietro e Paolo, con un fiume di gente, sia di Soccavo che di Pianura, sceso in strada per mostrare la bellezza della nostra chiesa.

“Come i nostri patroni Pietro e Paolo hanno camminato insieme per far conoscere Gesù – ha affermato il vescovo neoeletto, monsignor Carlo Villano durante la santa messa che si è tenuta subito dopo la processione -, così le due comunità, quella della parrocchia santi Apostoli Pietro e Paolo e quella di san Lorenzo sono scese in processione per far conoscere il Signore”.

Prima della celebrazione della messa solenne, il presidente della IX municipalità, Andrea Saggiomo è passato per un saluto ai partecipanti dichiarandosi felice ed orgoglioso in merito a questa suggestiva manifestazione.

La serata si è conclusa nel cortile dell’oratorio con un bel piatto di pasta e fagioli per tutti, organizzato dal gruppo Masci, accompagnato dalle note del complesso bandistico di Bacoli, che ha proposto un repertorio di musica classica napoletana.

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version