A raccontarlo Giuseppe Bruscolotti, l’ex capitano del Napoli da scudetto

Di Michele Esposito

Il campo Paradiso nel quartiere Soccavo dove si allenava Maradona è lasciato nel degrado. A raccontarne la grave situazione è Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli da scudetto. “Quel campo rappresenta la nostra storia e tutto quello che fu fatto per portare il Napoli alla vittoria del primo scudetto“.

Bruscolotti ha rivissuto i momenti di storia passati con Maradona e il dolore per l’attuale condizione del campo, pieno di erbacce e abbandonato a stesso. Resta infatti ben poco di quel campo di allenamento. Tra l’erba cresciuta è possibile, ancora, trovare palloni e manichini del passato.

«Su quel campo ne abbiamo viste di tutti i colori – ricorda ancora Bruscolotti – e tanti sono i momenti indimenticabili. Ricordo di una trattativa di cui mi interessai e che prevedeva l’arrivo di Zenga in azzurro, rischiai anche di litigare con Garella, ma poi tutto si chiarì. Io mi auguro che oggi si possa fare qualcosa per restituire il campo Paradiso alla città, si tratta di un frammento di storia»

L’ex capitano del Napoli sogna che quel campo diventi un museo che ricordi quel passato.

 

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version