di Tommy Totaro

Continua a collezionare successi la soccavese Kesia Reale, tra gli indiscussi fiori all’occhiello della Pugilistica De Novellis di via Lattanzio. La boxeur 14enne del Rione Traiano è, difatti, reduce dai Campionati nazionali disputati a Roseto degli Abruzzi, dove ha conquistato il titolo di campionessa italiana femminile junior 2024. Tre giorni ricchi di incontri, che hanno visto Kesia partecipare e vincere a ben tre match sfidando pugilesse di alto livello. Tra queste, anche un’ex campionessa europea.

Passione, grinta, tecnica, sacrificio, concentrazione e intuito, soprattutto, nel capire quando colpire le avversarie. Queste, le parole d’ordine della giovane sportiva allenata da un team capitanato dai maestri Guido e Carlo De Novellis, che la incita a dare sempre il meglio.

“È la voglia di vincere a motivarmi – dichiara Kesia Reale -. Mi alleno 6 giorni su 7, due ore per volta. Sono determinata. All’inizio, mia madre, al contrario di papà, non voleva che praticassi la boxe. Poi, pian piano si è convinta ed ha cominciato a seguire anche lei i miei combattimenti, cambiando decisamente opinione. Ora, è una delle mie sostenitrici più assidue. Di recente – continua – ho vinto ad Assisi battendo l’Ungheria, ma ho primeggiato per due volte al torneo Round Robin 23 e 24, oltre che agli italiani 24. Prossimamente, invece, sarò a Sarajevo per gli europei”.

E, seppur molto giovane, Kesia dimostra di avere le idee molto chiare anche per quanto riguarda il futuro: “Mi piacerebbe entrare in polizia, come il mio mito, Irma Testa”.

 

in compagnia del Maestro Giulio De Novellis (a sx)

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version