“Natale in vetrina” premia gli allestimenti a tema più originali del quartiere
Luci, addobbi, colori e fantasia. Sono gli “ingredienti” principali, da dosare a piacimento, in base a gusto e creatività, per realizzare la “ricetta” perfetta, che consentirà ai primi di gennaio di aggiudicarsi gli ambiti riconoscimenti messi in palio da “Natale in vetrina”. Un contest, organizzato da Facenight Aps in collaborazione con Soccavo Magazine, giunto alla sua terza edizione, che vedrà sfidarsi, nel periodo delle feste, numerosi commercianti del quartiere, impegnati in una battaglia pacifica condita da un pizzico di sana competizione. Obiettivo: allestire la vetrina più originale, magica ed accattivante dedicata al Natale, in grado di distinguersi da tutte le altre della zona.
Durante la competizione, una giuria apposita valuterà, dopo opportuni sopralluoghi in incognito e attenendosi a vari criteri, le creazioni messe a punto dalle attività commerciali partecipanti, decretando così i vincitori del concorso. Tra i giurati: il dottor Massimo Frezza (Studio di Podologia e posturologia clinica Frezza), Ivana Cimmino (Mirage Scuola di ginnastica e ballo), Giovanni Vivenzio (Autonautica Epomeo Dacia e Renault), Antonio Salvemini (Cartolibreria Idealbook), Fabrizia Terraciano, Ginevra De Matteis, Gaia Martinghetti.
Previsti premi alle prime tre classificate, cui andranno targhe ricordo e inserzioni pubblicitarie su Soccavo Magazine. Si assegnerà, inoltre, un “premio web” al negozio che riceverà più voti tramite il sito www.nataleinvetrina.it e verrà sorteggiato un viaggio per due persone (volo + hotel e spa) a Parigi.
La consegna dei riconoscimenti, prevista per sabato 4 gennaio 2025, sarà itinerante e farà tappa nelle attività dei vincitori del contest.
Ecco le vetrine in gara: