L’incontro valido per la cintura italiana dei pesi medi che Carlo De Novellis voleva combattere a Napoli si farà a Reggio Emilia l’antivigilia di natale. Faremo tutti il tifo per Carlito!

di Tommy Totaro

 

 

L’appuntamento è per il 23 dicembre, al Pala Hockey di Reggio Emilia. Dove il Soccavese DOC Carlo De Novellis, Carlito per tutti nel quartiere, incrocerà i guantoni di Giovanni Rossetti. In palio c’è il titolo italiano pesi medi.

Carlo De Novellis avrebbe voluto che l’incontro si svolgesse nel suo quartiere, da lui tanto amato, ma non è stato possibile per l’infortunio capitato allo sfidante Gianluca Pappalardo, il no del supplente Arvelo Segura. Pazienza Carlito! Così era scritto e tutta Napoli sarà con te a tifare per il grande campione che sei.

Il “nostro” De Novellis arriva all’incontro con un record di nove vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. Non c’è che dire, sa come tenere alto il nome di famiglia, una famiglia di sportivi. Lo zio Gennaro è stato il primo napoletano ciclista professionista, zia Anna una judoka di livello mondiale, nonno Carlo combatteva durante la guerra per i militari.

E’ stato papà Guido a fondare la palestra pugilistica al Rione Traiano, nel 1988, dove Carlito cura il settore amatori e si allena. Ricordiamo che, dopo gli esordi da promessa, la Nazionale, i primi titoli e la Coppa Italia, c’è stato un fermo durato ben otto anni.

In chiusura qualche notizia sullo sfidante. Giovanni Rossetti ha 22 anni, tarantino di origini cubane, ha un record di dieci vittorie e una sconfitta. È passato professionista con la Boxe Loreni nel 2019, dopo aver vinto i campionati italiani assoluti, con un record di 29 vittorie e sei sconfitte. A Reggio Emilia sarà una sfida tra due scuole di boxe.

 

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Condividi.
error: I contenuti del sito sono protetti!
Exit mobile version